Eliminazione Tatuaggi e Macchie

Eliminazione indolore dei tatuaggi, senza esiti cicatriziali. Macchie brune (lentigo) del viso di origine gravidica, solare, senile. Macchie brune (lentigo) superficie dorsale delle mani.

Oggi la richiesta di eliminazione di tatuaggi o lentigo senili (da invecchiamento della pelle) e solari (da ustioni solari o da ripetute e non protette esposizioni al sole o a lampade abbronzanti) è decisamente in crescita. A parte l’incidenza delle lentigo su volto e arti, da sempre notevole in entrambi i sessi, bisogna sottolineare di quanto sia aumentata, negli ultimi anni, l’incidenza di persone con almeno un tatuaggio. A tal punto che oggi alcuni studi stimano che una persona su 4 abbia almeno un tatuaggio. Ma anche il numero di persone non soddisfatte del proprio tatuaggio è in crescita. Ebbene oggi, a tutti costoro, tatuati o affetti da lentigo, viene in aiuto il Laser Q-switched, gioiello tecnologico in dotazione allo studio medico del dr. de Salvo. Numerosi studi clinici scientificamente condotti hanno evidenziato come questo Laser porti a risultati estremamente soddisfacenti, con una minima incidenza di effetti collaterali. La caratteristica del Laser Q-switched è la possibilità di emettere energia per un tempo stimabile in nano secondi per colpire i suoi bersagli: la melanina (nelle lentigo) e il pigmento esogeno (cioè il colorante iniettato per fare il tatuaggio).

banner macchie

Un’emissione così breve di energia, oltre a comportare una notevole potenza di emissione, consente di aggiungere ai già noti effetti foto-termici dei Laser convenzionali anche quelli foto-meccanici. Pertanto, quando il bersaglio melanina o pigmento esogeno viene colpito da questo tipo d’impulso si assiste a una sua frammentazione. I frammenti del pigmento melanico o di quello esogeno vengono quindi eliminati dal naturale sistema di difesa del nostro organismo. Questo processo richiede un tempo di circa 30-40 giorni, dopo i quali si potranno programmare eventuali ulteriori sedute. Per le lentigo solitamente bastano 2-3 sedute, per i tatuaggi da 6 a 10 sedute, secondo l’estensione del tatuaggio e la quantità di colori utilizzata per farlo. Il trattamento con il Laser Q-switched è indolore.


Notice: Use of undefined constant SH_NAME - assumed 'SH_NAME' in /var/www/vhosts/desalvodermatologo.it/httpdocs/wp-content/themes/dictate-child/single.php on line 113